english    italiano   
Vendita diretta VINI Valpolicella DOC
     
I nostri vini
  Giovane soldato reduce dalla Grande Guerra, Giuseppe Gonella già agricoltore originario dell'Astigiano, si trova a passare tra le bellissime colline della Valpolicella, dove conosce nonna Natalia, proprietaria di alcuni vigneti a S. Peretto. Formano assieme una famiglia e nonno Giuseppe avvia l'attività di vinificazione negli anni '30.
Inizialmente i suoi collaboratori sono le famiglie dei mezzadri, residenti nell'adiacente casa colonica.
Negli anni '50 la conduzione dell'azienda passa al figlio Giovanni. Persona dotata di grande cordialità, vive assieme alla famiglia della sorella Maria, trasmettendo la propria passione di viticoltore ai nipoti Giorgio e Giuseppe.

Questi ultimi, attraverso l'esperienza dello zio Giovanni, imparano fin da ragazzi i segreti fondamentali per la produzione di quei rinomati vini che sono il vanto della Valpolicella.
A metà degli anni '70, con il cessare della mezzadria, Giorgio e Giuseppe, terminati gli studi, entrano a far parte della realtà agricola e vinicola dell'azienda.
I due fratelli nel corso degli anni apportano miglioramenti sia nella coltivazione dei vigneti che nella produzione e affinamento dei vini.
Nel 2006, alla scomparsa dello zio Giovanni, Giorgio e Giuseppe fondano il marchio " Corte Gonella" e portano così avanti con impegno e passione l'attività vitivinicola trasmessa dallo zio anche a Paolo, figlio di Giorgio.
Assieme, Giorgio, Giuseppe e Paolo, proseguono la tradizione famigliare con quell'entusiasmo che nel tempo non è mai venuto a mancare.
Az. Agr. "CORTE GONELLA" di Costato Giorgio & Giuseppe
Via Crosetta n. 10 - 37024 S. Peretto di Negrar - VERONA P.IVA. 03608500231